NEWS DAL MONDO AS


LA TRANSIZIONE ECOLOGICA AL SALONE NAUTICO DI VENEZIA

05-06-2023 | Cabina di Comando

Il mare è il nostro habitat naturale, la sua salvaguardia è uno dei nostri obiettivi più importanti: torniamo a parlarne oggi, in vista della Giornata mondiale dell’Ambiente.

Il Salone Nautico Venezia è appena terminato e in questi giorni abbiamo preso parte a quattro diversi convegni, durante i quali abbiamo affrontato temi come il futuro della nautica e la transizione in atto: “Elettrificazione dei porti”, “Infrastrutture di ricarica rapida a servizio della Nautica Elettrica”, “Porti turistici: sicurezza e ambiente nell’attuale contesto di transizione” e “Transizione Ecologica”.

"Noi perseguiamo l’obiettivo della transizione ecologica - afferma Massimo Labruna, CEO AS Labruna - con due direttive principali: neutralità tecnologica e impatto ambientale ridotto su tutta la vita utile del prodotto, non solamente durante il suo utilizzo. La tutela dell’ambiente è per noi un must, addirittura uno scopo da perseguire a livello aziendale da quando lo scorso dicembre siamo diventati società benefit."

Continua ostinato e imperturbabile il nostro viaggio nella sola direzione possibile: quella del rispetto del mare e del suo ecosistema.