M-Marine-97x70

ABBIAMO
INSTALLATO

5.127kWe

di propulsioni ibride e full-electric

(Abbiamo risparmiato 4.875.000 Kg di CO2)

(Dati aggiornati al 31/12/2022)

AS LABRUNA > E-VISION

Earth safe inspired.

Nasce la E-Vision AS Labruna, la business unit che racconta la nostra visione di nautica del futuro. Nella E-vision confluiscono motori marini in grado di garantire elevate prestazioni a impatto zero, come la linea Full Electric, Motori elettrici marini, a propulsione 100% elettrica, gli Hybrid System, per una navigazione marina ibrida diesel-elettrica, e le Fuel Cell, celle di combustibile a idrogeno e metanolo.

La nostra E-vision vuole perseguire performance e rispetto per il mare che solchiamo ogni giorno. Navighiamo verso un futuro sempre più green e sempre più vicino, in cui le imbarcazioni non generano alcun impatto negativo nei confronti del mare e dove sostenibilità e mobilità convivono in equilibrio nello stesso ecosistema.

FULL ELECTRIC

Propulsione 100% elettrica, per un mare più pulito.

Noi di AS Labruna crediamo in un futuro più sostenibile in cui prestazioni e rispetto per l’ambiente convivono nello stesso motore. Questa idea di futuro comincia oggi: per questo abbiamo scelto di distribuire motori marini 100% elettrici.

Questi innovativi motori marini elettrici, in diverse varianti e potenze, sono installabili su diverse tipologie di barche che navigano laghi, fiumi o mari. Velocità, performance e affidabilità per una mobilità pulita e più rispettosa dell’ambiente.

HK HYBRID & FULL ELECTRIC KIT

Il kit che trasforma una barca tradizionale in un’imbarcazione elettrica.

Il kit HK – HYBRID & FULL ELECTRIC consente di trasformare una barca tradizionale con motore entrobordo con linea d’asse, in una barca che può navigare in elettrico a bassa velocità, sia essa a vela che trasporto passeggeri che da diporto. È una soluzione molto flessibile che può essere installata in tempi brevissimi con la barca in acqua, grazie a una puleggia brevettata che si fissa alla linea d’asse senza smontare la stessa.

Quando la barca naviga con il motore tradizionale è opzionabile la modalità di rigenerazione, così sarà possibile ricaricare le batterie per estendere l’autonomia della navigazione in elettrico.

HYBRID SYSTEM

Il futuro della nautica parte dai sistemi ibridi.

Il bene del nostro mare è l’obiettivo che perseguiamo ogni giorno, è il nostro sguardo sul futuro. I sistemi ibridi rappresentano una precisa idea di innovazione: il nostro Hydropack Hybrid, il nuovo sistema di propulsione navale integrata realizzato dagli ingegneri AS, e il Blue Hybrid System, ideato e progettato da CMD, sono la risposta concreta alla necessità di navigare il nostro mare e insieme rispettarlo, con soluzioni diesel-elettriche.

Abbattimento dei consumi, riduzione delle emissioni gassose e dei livelli di fumosità, abbattimento delle vibrazioni e del rumore sono solo alcuni dei vantaggi di questi sistemi ibridi: avanti tutta, senza rinunciare alla giusta potenza di navigazione.

FUEL CELL

Prestazioni e sicurezza, per il bene del mare.

Zero emissioni, nessuna vibrazione e nessun rumore: i motori marini alimentati dalle Fuel Cell rappresentano il futuro della navigazione, perché hanno un impatto ambientale pari a zero, senza rinunciare alle performance di una navigazione grintosa e sostenuta.

Le imbarcazioni equipaggiate con le Fuel Cell possono produrre energia elettrica alimentate da idrogeno o metanolo, per viaggiare in mare senza dare origine a rumori, odori, fumi o vibrazioni.