NEWS DAL MONDO AS


AS Labruna candidata al premio SMAU

25-01-2022 | Cabina di Comando

AS Labruna è tra i candidati al premio SMAU, l'evento di riferimento dell’ecosistema dell’innovazione nazionale e internazionale, che andrà in scena giovedì 27 gennaio 2022 al Porto di Taranto.

La manifestazione, dedicata a imprese e professionisti del territorio, riunisce e premia aziende, stakeholder e imprese innovative sui temi dell’Open Innovation, con un focus particolare sulla Sostenibilità, Industria 4.0 e Transizione Energetica.

AS Labruna è candidata con il progetto SEA 4.0, nato con lo scopo di massimizzare l’efficienza del motore, ottimizzare gli interventi di manutenzione e ridurre notevolmente gli impatti ambientali dei sistemi di propulsione. Il progetto punta sulla manutenzione predittiva: una metodologia che utilizza tool e tecniche di condition monitoring per tracciare le prestazioni del motore durante il normale funzionamento e per individuare eventuali anomalie e risolverle, prima che diano luogo ad avarie. In questo modo è possibile adattare la manutenzione al reale utilizzo del motore.

Appuntamento a giovedì 27 gennaio, presso il Porto di Taranto!